Perché iniziare un blog?

Un blog nasce per condividere i propri pensieri e i propri punti di vista. Nasce per confrontarsi, per raccontare delle storie e coinvolgere i propri lettori. Nasce per intraprendere un percorso nuovo, diverso e stimolante, ma soprattutto nasce per sentirsi parte di qualcosa, qualcosa di cui si ha il pieno controllo e diciamocelo, essere il capo di sé stessi non è per niente male.

Un blogger ha la necessità di far sentire la sua voce, di mostrare diversi lati di un sapere univoco, di cogliere le diverse sfumature che sfuggono all’occhio umano. Sfumature che possono essere scontate o semplicemente non si ha saputo osservarle con il giusto peso che meritano. 

Giusy Cunsolo, Reading

L’attività di blogging è un mestiere che viene spesso sottovalutato, ma in un mondo in continua evoluzione digitale, fare blogging non è altro che cavalcare un’onda in continua crescita, bisogna solo avere a disposizione il giusto equipaggiamento per non “affogare”. 

L’aspirazione a voler cavalcare questa ondata di creatività nasce dal voler diversificarsi dalla massa, voler comunicare in un modo innovativo e accessibile a tutti. Dove esiste la creatività non ci sono limiti, non c’è una linea che delimita il giusto e lo sbagliato, non c’è un dentro e un fuori, ci sei solo tu, i tuoi pensieri e un computer. Quindi per chi è ancora indeciso sul voler percorrere questa strada, consiglio di buttarsi, di lasciarsi travolgere da questo mondo che se pur difficile, può aiutarti a crescere, a esplorare lati del tuo essere da sempre nascosti o da poco conosciuti. Blogging significa lasciare un segno, sta a te decidere in che modo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...