I colori di Burano

Amate i colori? Allora Burano fa proprio al caso vostro. E’ un’isoletta della laguna di Venezia settentrionale, famosa ai visitatori per la lavorazione del vetro al lume e del merletto, ma sopratutto per la varietà di colori che propongono le sue casette.

Per chi non ne fosse a conoscenza, dietro quei colori sgargianti vi è un vissuto. Diverse sono le supposizioni, c’è chi sostiene che ogni colore rispecchi il simbolo di una famiglia, chi invece sostiene si tratti di un mezzo utile per i barcaioli per ritrovare la propria casa nelle giornate di nebbia.

È un’isoletta che nella sua semplicità è in grado di strapparti un sorriso e dedicarti un momento di spensieratezza. Un momento in cui i colori tetri e monotoni che ci circondano ogni giorno scompaiono per dare spazio a sfumature e accostamenti di colore che mai ci saremmo immaginati di veder proiettati su un’abitazione.

È un momento in cui si può dare libero sfogo alla fantasia, realizzando foto spiritose e vivaci con l’aiuto di amici che a loro volta vorranno immortalare uno scatto instagrammabile. Curioso è come ogni persona scelga di associarsi a un determinato colore, che sia per empatia, per preferenza o semplicemente per dar risalto ai vestiti che indossa.  Quindi, per tutti gli amanti di spritz e della folkloristica Venezia, ritagliatevi un momento per visitare Burano, non vi piacerebbe vivere a colori per un giorno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...