Una foodblogger “Orange”: Sam di Magna Padova

Abbiamo come ospite nel nostro appuntamento con le Orange Talks “Sam” di Magna Padova. Continua il nostro progetto di raccogliere le testimonianze dei membri più interessanti della nostra community, in modo che possano essere d’ispirazione per chi, come loro, condivide gli stessi interessi ed obiettivi.

Molti di voi forse la conosceranno già e saranno suoi affezionati follower, ma ora abbiamo l’occasione di conoscere un po’ meglio Samantha e il suo “gustoso” blog:

Ciao Sam, iniziamo con la più classica delle domande, parlaci un po’ di te, chi è Samantha Capuzzo?

Ciao a voi! Ah, le domande classiche sono le più complesse. Diciamo che sono una ragazza semplice che cerca sempre di fare la cosa giusta. Lo sapete quanto è difficile fare la cosa giusta? Ci vogliono tempo ed energie e spesso, lavorativamente parlando (e non), non ti è permesso “sprecare” tempo ed energie, quindi ho sempre sofferto molto per questo motivo. Nella mia vita sono sempre scappata da situazioni in cui non riuscivo a fare le cose fatte bene, a modo mio.

Ah, e sono una grande amante degli animali ma soprattutto una gattara – in casa siamo a quota tre gatti e due coniglietti nani. 

Andiamo subito al punto di maggior interesse per i nostri lettori padovani (e non): Magna Padova, come nasce l’idea? Come si è sviluppato il progetto?

L’idea è nata durante un momento per me non proprio felice: ero in crisi per motivi personali e, per l’ennesima volta, mi stava scadendo un contratto a termine. Il lavoro mi piaceva ed era uno dei pochi che mi permettevano di “fare le cose fatte bene”, quindi ero davvero dispiaciuta. Parlando con un’amica che cercava di tirarmi su, ho capito che era arrivato il momento di iniziare a lavorare a qualcosa di mio. Ho pensato di puntare sulla mia più grande passione, il cibo, e ho aperto gli account Instagram, Facebook e il sito web con l’intenzione di documentare le mie uscite nei vari ristoranti, bar eccetera. Da lì è stato un crescendo: ho scoperto che le persone hanno proprio voglia di conoscere sempre nuovi locali e ho capito anche di avere un innato talento per far venire fame!

La crescita della pagina Instagram è stata notevole nell’ultimo periodo, tanto che in molti iniziano a fermarti anche per strada o nei locali che frequenti, cosa vuol dire questo per te?

Quando mi capita sono lusingata perché mai avrei pensato potesse succedere! È nata come una passione e inizialmente non ci mettevo nemmeno la faccia. Da quando ho capito che Magna Padova sono io in tutto e per tutto, ho cominciato timidamente ad apparire ed è stato in quel momento che è iniziata la vera crescita. Essere riconosciuta mi fa rendere conto che quello che faccio raggiunge delle persone in carne e ossa, non solo numeri. Online i numeri possono essere anche altissimi, ma senza un riscontro umano non vogliono dire nulla. Fa bene al cuore sapere di arrivare ai miei follower così come sono. Per me è molto importante essere me stessa e sapere che la mia passione traspare è una gioia.

Qual è il segreto per una comunicazione efficace come la tua nel campo della ristorazione?

È molto semplice in realtà: basta far venire fame! Mi dicono tutti che quando mangio lo faccio con gusto e vedermi mangiare, oltre che ad essere piacevole, fa proprio venire fame.

Che consiglio daresti agli aspiranti influencer che, come te, si vogliono buttare nell’affollato mare del foodblogging?

Credo che questo consiglio possa valere per tutto: buttatevi pure, ma solo se la vostra è una vera passione. Con la passione si può arrivare ovunque!

Per concludere, perché ti senti un po’ “orange”?

Perché sono riuscita a trasformare la mia passione in qualcosa di più, riuscendo a rimanere me stessa. Da sempre cerco di non far caso a quello che non ho ma piuttosto a quello che posso ottenere con gli strumenti che ho a disposizione. Credo che questo sia uno spirito molto Orange!

Ringraziamo Sam per la disponibilità e vi lasciamo i riferimenti social e del blog:

http://www.magnapadova.it

https://www.facebook.com/magnapadova/

https://www.instagram.com/magnapadova/

Default image
Orange Romance Team

One comment

  1. Ora mi sento un po’più arancio anche io. Arancio come uno spritz. Grande Sam! 💪💪💪

Leave a Reply