Orange Academy: una risposta concreta per il futuro dei giovani

A quasi un anno dalla nascita di Orange Romance, il passo successivo era quasi d’obbligo, anche se non scontato: dare una risposta concreta per il futuro dei giovani. E questa risposta si chiama Orange Academy.

L’Academy nasce da un’idea di Valentina Busolo, new entry 2021 del Team Orange e neolaureata magistrale in “Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua”.
Ed è proprio di formazione che si occuperà il nostro nuovo progetto a tinte orange, formazione a 360 gradi e mirata a fornire le skills necessarie per esprimere al meglio le proprie potenzialità ed emergere nel mondo artistico e professionale.

Il fine ultimo è dare l’input per poter creare una carriera lavorativa partendo dalle proprie passioni, sfruttando il canale del digitale: personal branding, storytelling, social network, videomaking, fotografia e molto altro, sono solo alcune delle branche che andranno toccate nel nostro percorso.

Non ultima la formazione interculturale, sempre più importante per dare la giusta risposta nei palcoscenici internazionali ed arricchire il background di ognuno.

La Orange Academy, in collaborazione con Progetto Giovani Padova, partirà ufficialmente il 25 febbraio con un laboratorio intensivo di 16 ore tenuto da Andrea Caenazzo:

Blog e personal branding: comunicare ed emergere con il digitale

Ecco il programma:

  • la giusta direzione: individuare le proprie passioni ed esercitare la creatività;
  • personal branding: uno strumento da affiancare al CV;
  • il blog: introduzione, struttura e tecniche di copywriting;
  • WordPress e SEO: basi ed esercitazioni;
  • social network e riconoscibilità: LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok;
  • creazione contenuti per il blog e per i social: content marketing e storytelling;
  • basi del Social Media Marketing: come costruire una campagna social;
  • network e creazione di un personal brand: presentazione progetti finali e confronto.

Le iscrizioni sono aperte a chiunque e la presenza sarà interamente online, così come i materiali e le esercitazioni.

È un nuovo appassionante capitolo per Orange Romance che, dopo Dystopia, vuole dare seguito alle novità promesse a tutta la community, noi siamo carichi, e voi?

Default image
Andrea Caenazzo