Chi siamo

Orange Romance nasce nel febbraio del 2020 da un’idea di Andrea Caenazzo, laureato in Politica Internazionale e Diplomazia con una forte passione per la scrittura e tutto ciò che ruota intorno al mondo della comunicazione.

Il progetto parte in sordina come semplice blog personale, in cui Andrea decide di raccontarsi e raccontare il suo punto di vista sulle tematiche legate ad attualità, innovazione, sostenibilità ambientale e cultura.
Dopo un discreto successo dei primi articoli pubblicati, Orange Romance inizia a suscitare l’interesse di altri ragazzi che vedono nel blog un possibile viatico per dar forma alle loro idee, cimentandosi in un’esperienza coinvolgente e stimolante

A due mesi dalla sua fondazione, Orange Romance ha gettato la veste di blog, iniziando la definitiva trasformazione in piattaforma, aprendo in parallelo il team dedicato al reparto fotografico e una redazione formata da giovani autori emergenti.

Orange Romance oggi rimane un progetto in continua evoluzione che vede coinvolti giovani esperti di diversi settori, uniti da una visione comune ed idee sempre più ambiziose per continuare a espandere una community sempre più orange.

  • Raccontiamo il mondo attraverso una visione indipendente: libera dalla censura del pensiero comune, leggera nel muoversi tra diversi argomenti e piena di sfumature come un romanzo.
  • La diversità è il valore aggiunto di Orange Romance: ognuno è chiamato a portare il proprio tassello, per far emergere la parte sommersa dell’iceberg della comunicazione.
  • L’arancione è simbolo di creatività, ottimismo, fiducia verso sé stessi e verso gli altri. Secondo recenti studi, questo colore provocherebbe nelle persone una reazione positiva alle avversità.