Ritengo di essere una persona molto empatica, e cerco di capire come l’altra persona si senta allo scopo di metterla al proprio agio. 

Sono un buon ascoltatore, mi piace appunto “ascoltare” le storie degli altri, poiché ogni racconto racchiude al proprio interno delle emozioni, emozioni che il soggetto che sta raccontando ha effettivamente vissuto e che in quell’attimo, un momento speciale, sta condividendo con noi, come se si mettesse per un attimo a nudo.

Questi per me sono i momenti più importanti, in quanto si crea una sintonia, un legame con il soggetto, ovvero si inizia a creare una relazione. Uno scambio non solo di informazioni, ma di emozioni, che altro non sono che il combustibile che scalda l’animo umano.

Ho deciso di unirmi allo Staff di Orange Romance in quanto mi ci ritrovo molto nei valori che questo blog vuole trasmettere, e al legame che questo progetto vuole andar a creare con i propri utenti, che altro non sono che persone umane simili a noi, che hanno desideri, obiettivi, preoccupazioni e soprattutto emozioni da trasmettere, da raccontare.

Non è facile esporre i propri sentimenti e le proprie paure, poiché si ha sempre paura del giudizio altrui, e di non trovare una buona sponda su cui approdare per sentirsi sicuri. Questo blog vuole essere come un porto, in cui tutti i navigatori che ne hanno bisogno possano approdare per condividere le storie del loro viaggio e allo stesso tempo riapprovvigionarsi, arricchendo così il proprio bagaglio di esperienze.

Sono quindi felice di far parte di questo progetto, e non vedo l’ora di ascoltare le storie che i nostri utenti avranno modo di raccontare, e di far tesoro di tutte le conoscenze e le emozioni che vorranno condividere, #stayorange!