Spesso mi capita di pensare che consigli avrei dato al me di 10 anni fa: quali scelte avrei fatto? Quali errori avrei evitato? Quali rischi mi sarei preso?
La risposta che mi sono dato è che, probabilmente, avrei fatto lo stesso numero di errori, ma in forma diversa. Eppure c’è una cosa che sicuramente mi avrebbe aiutato più di ogni rivelazione sul futuro: scoprire chi sarei voluto diventare.
Sono Andrea, ho 30 anni e da oltre 4 anni seguo aziende e start up in un percorso di crescita sfruttando le opportunità del digitale. Nel 2020 ho fondato Orange Romance con l’obiettivo di aiutare i giovani a emergere, scoprire nuovi talenti e raccontare la loro storia.
Da qualche mese ho maturato la convinzione che, nel mio piccolo, possa fare la differenza aiutando concretamente tutti i giovani che hanno il sogno di lavorare nel digitale, uscendo dagli schemi di carriera convenzionali e cambiando un paradigma radicato da troppi anni nella nostra società.
Così è nata l’idea della Orange Way, una newsletter settimanale in cui condividere tutto quello che avrei voluto sapere prima di iniziare questo percorso nel mondo del digitale e non solo.
Con questa newsletter, avrai a disposizione una piccola guida per inseguire i tuoi sogni. Nessuna formula magica, solo riflessioni, testimonianze e strumenti utili per capire “cosa vorrai fare da grande”.
Niente spam, promesso: puoi leggerla mentre fai colazione la mattina, mentre sei in treno o sull’autobus, prima di addormentarti o mentre aspetti la cena. È gratis e dura il tempo di un caffè, il tanto che basta per mettere in moto il tuo cervello e iniziare a viaggiare…
Ti aspetto lungo il cammino,
Andrea